Read La notte degli innocenti by Kate Mosse Free Online


Ebook La notte degli innocenti by Kate Mosse read! Book Title: La notte degli innocenti
The author of the book: Kate Mosse
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 931 KB
Edition: Piemme
Date of issue: November 2nd 2010
ISBN: 8856615908
ISBN 13: 9788856615906

Read full description of the books La notte degli innocenti:

Tolosa, 1933. Sembra appena tornato alla vita il giovane che varca la soglia del negozio di libri antichi in rue des Pénitents Gris. Occhi sgranati e attenti, come a voler registrare ogni minimo dettaglio intorno a sé; andatura lenta e cauta, come a gustarsi ogni singolo passo, quasi non desse per scontata nemmeno la terra sotto i suoi piedi. Ha con sé una lettera preziosa, segnata dal tempo e dalla polvere: il motivo per cui è tornato in quei luoghi, nel sud della Francia, dopo cinque anni. Gli è stato detto che per tradurre quella pergamena, vergata in una lingua arcaica della zona, può essergli d'aiuto l'antiquario, Monsieur Saurat. Questi capisce subito di avere di fronte un documento di rilevanza storica, ma in cambio della sua consulenza chiede solo di sapere come quell'inglese dall'aria fragile e schiva - che dice di chiamarsi Freddie Watson - ne sia entrato in possesso. Inizia così il racconto di un'anima inquieta. Che parla di un viaggio in quelle terre occitane alla ricerca di pace e oblio. Parla dell'incontro con una fanciulla tanto bella quanto misteriosa, di nome Fabrissa, dai capelli corvini, la pelle di porcellana e una veste blu con sopra cucita una croce gialla. Parla della lunga notte in cui i due si erano confidati le reciproche storie: da una parte, il dolore inconsolabile di Freddie per la morte del fratello maggiore, disperso in battaglia durante la Prima guerra mondiale; dall'altra, il lutto di Fabrissa per la perdita del proprio fratello e di tutta la propria gente.

Read Ebooks by Kate Mosse



Read information about the author

Ebook La notte degli innocenti read Online! Kate Mosse is an international bestselling author with sales of more than five million copies in 42 languages. Her fiction includes the novels Labyrinth (2005), Sepulchre (2007), The Winter Ghosts (2009), and Citadel (2012), as well as an acclaimed collection of short stories, The Mistletoe Bride & Other Haunting Tales (2013). Kate’s new novel, The Taxidermist’s Daughter is out now.
Kate is the Co-Founder and Chair of the Board of the Baileys Women’s Prize for Fiction (previously the Orange Prize) and in June 2013, was awarded an OBE in the Queen’s Birthday Honours List for services to literature. She lives in Sussex.


Ebooks PDF Epub



Add a comment to La notte degli innocenti




Read EBOOK La notte degli innocenti by Kate Mosse Online free

Download PDF: la-notte-degli-innocenti.pdf La notte degli innocenti PDF