Read L'incantatrice di Firenze by Salman Rushdie Free Online


Ebook L'incantatrice di Firenze by Salman Rushdie read! Book Title: L'incantatrice di Firenze
The author of the book: Salman Rushdie
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 5.77 MB
Edition: Mondadori
Date of issue: May 11th 2009
ISBN: 8804589043
ISBN 13: 9788804589044

Read full description of the books L'incantatrice di Firenze:

Un misterioso viaggiatore dai capelli biondi arriva a Sikri, sede della corte Mogol, e chiede udienza al sovrano Jalalluddin Muhammed Akbar, detto Akbar il Grande. Lo straniero afferma di venire da una sconosciuta, remotissima città di nome Firenze e di avere una storia tanto meravigliosa quanto veritiera da raccontare: una storia che lega i destini della misteriosa capitale d'Occidente da cui proviene a quelli della discendenza del monarca indiano. Inizia così un racconto che, unendo una pirotecnica inventiva a una minuziosissima documentazione, si snoda tra figure storiche gigantesche, una fra tutte Machiavelli, e vede tra i protagonisti l'enigmatica Qara Köz, Madama Occhi Neri, principessa destinata a sconvolgere con la sua esotica e rara bellezza la raffinata corte medicea. Quanto c'è di vero nel racconto del viaggiatore, il quale afferma di non essere altri che il figlio di Qara Köz? E se ciò che racconta è vero, che ne è stato della principessa? Non si tratterà invece di un bugiardo che, in quanto tale, merita solo la morte? Dopo il successo di Shalimar il clown, torna uno dei massimi autori angloindiani viventi con un romanzo che indaga con magistrale sapienza i mille, inesplorati legami che uniscono una delle massime stagioni storiche europee, il Rinascimento florentino, a una delle corti più splendide d'Asia, immortalata all'apice della sua fioritura.

Read Ebooks by Salman Rushdie



Read information about the author

Ebook L'incantatrice di Firenze read Online! Sir Ahmed Salman Rushdie is a novelist and essayist. Much of his early fiction is set at least partly on the Indian subcontinent. His style is often classified as magical realism, while a dominant theme of his work is the story of the many connections, disruptions and migrations between the Eastern and Western world.

His fourth novel, The Satanic Verses, led to protests from Muslims in several countries, some of which were violent. Faced with death threats and a fatwa (religious edict) issued by Ayatollah Ruhollah Khomeini, then Supreme Leader of Iran, which called for him to be killed, he spent nearly a decade largely underground, appearing in public only sporadically. In June 2007, he was appointed a Knight Bachelor for "services to literature", which "thrilled and humbled" him. In 2007, he began a five-year term as Distinguished Writer in Residence at Emory University.



Ebooks PDF Epub



Add a comment to L'incantatrice di Firenze




Read EBOOK L'incantatrice di Firenze by Salman Rushdie Online free

Download PDF: lincantatrice-di-firenze.pdf L'incantatrice di Firenze PDF